Data Pubblicazione: 07/11/2017 Autore: Acap Sezione: NewsLetter Materia: Nessuna

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE OBBLIGATORIO - Valido per anno 2018

Fiscalità e Responsabilità dell´amministratore di condominio

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE OBBLIGATORIO

(Conforme ai requisiti richiesti dalla legge 220/2012 e DM 140/2014)

 

PROMOZIONE PER I NON ASSOCIATI ACAP DA € 350,00 A € 200,00   -   ISCRIVITI

 

GRATUITO PER GLI ASSOCIATI ACAP**

 ** Per registrarti al corso di aggiornamento accedi all`area riservata Acap e vai alla sezione webinar

 

 

Per informazioni chiamate 800 68 55 31 o scrivete a: segreteria@amministratoriacap.com 

Nuovo corso di aggiornamento per Amministratori di condominio (valido per il 2018)

Durata 15 ore 

DESTINATARI:
Il corso è riservato a quanti svolgono l’attività di Amministratore e che ai sensi dell’Art. 71 bis – Lettera g della Legge 220/2012, ovvero tutti coloro :“che hanno frequentato un corso di formazione iniziale per Amministratori di condominio e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale e possiedono i requisiti di cui alle lettere f) e g)del primo comma dell’art. 71-bis della legge 220/2012. Tali requisiti non sono necessari qualora l’amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile. Per le società che svolgono l’incarico di amministratore di condominio di cui al titolo V del libro V del codice, i requisiti devono essere posseduti dai soci illimitatamente responsabili, dagli amministratori e dai dipendenti incaricati di svolgere le funzioni di amministrazione dei condomini a favore dei quali la società presta i servizi. La perdita dei requisiti di cui alle lettere a)b), c)d) ed e)del primo comma dell’art. 71 bis comporta la cessazione dall’incarico. In tale evenienza ciascun condomino può convocare senza formalità l’assemblea per la nomina del nuovo amministratore. Il corso inoltre è anche destinato, a tutti coloro che hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno, nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore della presente disposizione, per i quali è consentito lo svolgimento dell’attività di amministratore anche in mancanza dei requisiti di cui alle lettere f) e g) del primo comma dell’art.71 bis, per i quali resta salvo l’obbligo di formazione periodica“.

 

DURATA DEL CORSO E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

Il corso si tiene a mezzo di webinar live con supporto di slide video e da approfondimenti normativi disponibili su manuale interattivo, e ha una durata complessiva di 15 ore di contenuti. Al termine dei moduli di studio è prevista una sessione d’esame, valida per il rilascio dell’Attestato conforme al DM 140/2014, che prevede una serie di domande a risposta argomentata e/o multipla. Sarà possibile prenotare la sessione d’esami presso una delle nostre sedi a conclusione del corso, o effettuare la verifica direttamente on line in ambiente riservato e protetto da password. In entrambi i casi la verifica delle prove d’esame sarà effettuata a cura di uno dei nostri Responsabili scientifici.  

 Programma

Giovedi 30 novembre 2017 e Venerdi 1 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Fiscalità nel condominio:

I principi generali;

Gli obblighi del sostituto d`imposta;

Le ritenute d`acconto;

Certificazione Unica, Modello 770;

Certificazione lavori straordinari;

Ravvedimento e sanzioni fiscali;

Casi pratici.

Giovedì 7 dicembre 2017 e Lunedì 11 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00

L`amministratore e le responsabilità

Civili;

Penali;

Utilizzo Software per corretta gestione del condominio: casi pratici;

Test di verifica finale. (lunedì 11 alle ore 18,15 modalità online)

Docenti: Avv. Nunzio Costa, Dott. Raffaele Caratozzolo, Avv. Giovanni Greco, Rag. Fabio Paolo Cannarozzo, Dott. Gianfranco Astretto